CAMAIORE. Il turno di riposo non poteva arrivare in un momento migliore, dopo tre sconfitte consecutive ed allenamenti discontinui, il Camaiore ha ora tre settimane da sfruttare al meglio per tornare in campo con la giusta grinta e affrontare Migliarino, di fronte alla propria tifoseria, per fare tre punti.

“Dovremo sfruttare questa sosta meglio di quella natalizia – ha dichiarato mister Tazzini – sarà un periodo importante per ritrovare la forma fisica e continuare il nostro percorso di crescita tecnica e psicologia.

Con la sconfitta interna che ancora brucia il mister dichiara: “è stata una gara giocata sicuramente con tanto cuore e non va sottovalutato il valore dell’avversario che soprattutto alla fine ha tirato fuori una grandissima gara difensiva, ma ci è mancata la freddezza e lucidità in alcune fasi, faticando troppo nel cambio palla. Abbiamo comunque smosso la classifica e questo ci avvicina al nostro obiettivo che ripeto è la salvezza, per proseguire poi il campionato con tranquillità”.

Uno degli aspetti da migliorare sarà sicuramente l’intesa al centro. “Ci stiamo lavorando – aggiunge il mister  – da diverse settimane, vogliamo e dobbiamo migliorare il nostro primo tempo, per evitare che il nostro gioco diventi prevedibile, ma non è una cosa che avviene in poco tempo”.

Nessun dramma per Tazzini che elogia il gruppo: “ce la mettono sempre tutta e questo è un aspetto positivo che voglio tener caro, perché possiamo migliorare la tecnica e l’approccio alla gara, ma l’intesa di squadra è un risultato già acquisito che vale per il presente e per il futuro”.

Il Camaiore tornerà in campo sabato 25 febbraio, ore 21 PalaCamaiore opposto al Migliarino.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore pallavolo volley

ultimo aggiornamento: 11-02-2012


VIAREGGIO-CUP, ROMA E FIORENTINA PASSANO AGLI OTTAVI

VIAREGGIO CUP: A PIETRASANTA PROVA D’ORGOGLIO DEL CESENA